Fiabe sotto l'Ombrellone - Sabato 28 Giugno alle ore 18:00

 

Il mare ci aspetta, ma siamo ancora in città e quale occasione migliore per pensare alle vacanze dell'appuntamento di narrazioni di Marcella Bettini. Stavolta ci troveremo davanti al negozio di Bindi Giochi in una insolita spiaggia della fantasia in Corso Italia ad Arezzo, dove Marcella, seduta sotto l'ombrellone, condurrà i bambini alla scoperta di storie e fiabe per l'immaginazione e il pensiero. Ssempre un'occasione d'oro per lasciare che i bimbi trasformino i suoni delle parole in figure della fantasia e del cuore.

Vi aspettiamo numerosi, come sempre!

 

Fiabe per Gioco - Piccoli Giardinieri in Vetrina 

Per questo appuntamento ci sarà da divertirsi, con terra e semini. Sì perché, interrompendo per un attimo il ritmo incalzante delle fiabe in vetrina, questa volta avremo con noi un esperto agricoltore, che porterà con sé i campioni con cui illustrare la vita dell piante. Al centro di questo incontro avremo niente po' po' di meno che l'insalata, quest'ortaggio così importante per la nutrizione e così spesso allontanato dal piatto dal bambino... la vedremo invece nelle sue varie fasi di sviluppo, a un giorno, di vita, a una settimana, a due e così via... Al termine dell'incontro infine, Giacomo, questo il nome del nostro nuovo "maestro", insegnerà come piantare i semi dell'insalata ai nostri piccoli giardinieri, che potranno così sporcarsi un po' le mani e portarsi a casa il frutto del loro duro lavoro. Come al solito vi aspettiamo numerosi!!!

 

Contattateci per prenotare un posto al numero 0575 24734.



Le fiabe sugli alberi, semi e frutti e il loro numeroso pubblico

Ci stanno prendendo gusto, i bambini. Per questa occasione la nostra Marcella aveva un aiutante, Riccardo, che ha recitato mirabilmente interpretando varie parti impegnative... bravo! E mentre all'interno lo spettacolo procedeva secondo i suoi ritmi, i suoi momenti di energia esplosa e di racconto a bassa voce, all'esterno i genitori assiepati di fronte alla vetrina ascoltavano e osservavano ciò che succedeva all'interno.... dovremmo organizzare qualcosa anche per loro, secondo me si divertirebbero tantissimo! Intanto il programma procede, con Marcella che al termine di ogni appuntamento, esausta e a bassa voce, ripensa a tutti gli attimi appena trascorsi, all'attenzione ricevuta e agli entusiasmi suscitati... e ai piccoli stratagemmi che potrà utilizzare la prossima volta.

E così siamo nuovamente al lavoro, per un appuntamento che si svolgerà l'ultimo sabato di aprile... vi aspettiamo numerosi!!!

 

 

Fiabe in vetrina. Venite il 23 marzo alle ore 17:00


Il prossimo sabato si rinnova l'appuntamento con le fiabe in vetrina. In vista delle primavera che speriamo arrivi presto, il titolo di questa puntata sarà: "STORIE DI SEMI, FRUTTI E ALBERI". Per l'occasione verrà allestito nello spazio vetrina della sala peluche un piccolo teatro dove i bambini, circa 20, potranno sedere sulle panche e ascoltare le fiabe narrate da Marcella Bettini. Per questa occasione sembra che la narrazione preveda la "collaborazione" di un giovanissimo assistente che aiuterà Marcella nel racconto delle sue storie. Intanto sarà allestito un sistema di amplificazione per cui la musica e la voce di Marcella si potranno seguire all'interno e all'esterno di tutto il negozio. Un'ora in cui i genitori possono assistere da fuori la vetrina oppure fare due passi in centro senza pensiero. La partecipazione ovviamente è gratuita e per prenotare i posti per i vostri bambini basta telefonare al numero 0575 24734. Vi aspettiamo sabato alla 5. Tutti in vetrina!

 

 

 

Fiabe in vetrina. Sabato 23 febbraio

 

Sabato 23 febbraio si è svolto in negozio il primo appuntamento delle Fiabe in Vetrina ed è stato emozionante! La giornata non prometeva nulla di buono visto il clima davvero estremo. Neve mista a pioggia e tanto freddo: insomma la combinazione perfetta per prendersi un bel raffreddore. Fino all'ultimo momento non sapevamo se confermare l'appuntamento oppure se rimandare a data futura, viste anche le ripetute telefonate delle mamme che ci comunicavano di non poter venire a causa del tempo. Insomma, fino all'ultimo momento siamo stati con il fiato sospeso. Poi... poi, quando mancavano solo 2 minuti alle cinque, sono arrivate di corsa due bambine accompagnate dalla mamma, preoccupate che non fosse troppo tardi. Apriti cielo!!! Dopo nemmeno un minuto ecco arrivare sempre di corsa un bambino accompagnata dal babbo, e poi un altro e poi un'altra ancora e via e via la sala si è riempita. Emozionante! Poi sono iniziate le narrazioni, e a quel punto, cullati dalle parole delle fiabe narrate da Marcella, abbiamo tutti assistito, i bambini per primi, poi i genitori e noi tutti, a questo magico momento di immaginazione e fantasia. Come inizio non poteva andare meglio di così!!!

 

 

 

 

 

 

Fiabe con le trecce - Giovedì 25 luglio

In occasione della prossima "Notte Rosa", che si svolgerà giovedì 25 luglio, presso Bindi Giocattoli avrà luogo il nuovo appuntamento di "Fiabe con le Trecce", per bambine e bambini.Lo spettacolo, come sempre di Marcella Bettini, stavolta si terrà nel magico chiostro che si trova nel retro del negozio di giocattoli.

Per l'occasione Marcella ha scritto personalmente le fiabe, che racconterà in anteprima a lume di candela.L'accesso come sempre è libero, chiediamo solo di confermare la partecipazione tramite Facebook oppure comunicandocelo via email o direttamente in negozio.

 
Vi aspettiamo giovedì 25 luglio, alle 21:30.  Buona fiaba a tutti!