Aperto da sempre, tutti i giorni nuovo

Il negozio di giocattoli Bindi ha iniziato la sua attività nel 1948, da sempre nel centro di Arezzo. Trenini, soldatini, bambole. Giochi per piccoli collezionisti, che restavano incantati dalla precisione dei dettagli, dalle forme: una realtà in miniatura.

Oggi esiste una varietà di giochi che a quell'epoca non poteva essere neppure immaginata. Il negozio, nonostante i necessari aggiustamenti, è rimasto sulla stessa lunghezza d'onda di un tempo e cerca di offrire ancora cose che sappiano incantare, far viaggiare con la mente e, naturalmente, divertire.

La cosa importante però, che cerchiamo di trasmettere ai nostri clienti, è che il divertimento e la passione per il gioco, come insegnava Maria Montessori, nascono quando il bambino può mettere autonomamente alla prova le proprie capacità di concentrarsi a inventare e viaggiare con la fantasia.

Per questo spesso preferiamo consigliare giochi che abbiano qualità sorprendenti piuttosto che giochi ricchi di luci e di suoni, con i quali il bambino può divertirsi certo, ma in qualità di spettatore. No!!!

Il bambino non deve essere spettatore quando gioca, ma deve essere protagonista: altrimenti che divertimento c'è! Bene, ci siamo presentati, ora speriamo che proseguiate nella visita del sito, e soprattutto che veniate presto a trovarci.

Un saluto a tutti e a presto!

Ragione sociale:

Bindi Giochi di Federico Bindi

Via G. Cocci 61/a, Arezzo

02122880517

BNDFRC77C08A390W: